News


La Musetti Coffee Academy diventa Premier Training Campus SCA

Formazione, passione e qualità delle materie prime

Con l’inizio del 2018 la Musetti Coffee Academy ha ottenuto un’importante certificazione da parte di SCA, diventando Premier Training Campus.

SCA, Specialty Coffee Association, è l’Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè: autorevole e dinamica, è punto di riferimento per tutti i professionisti del caffè, dai produttori, ai trainer, alle aziende, ai baristi. (https://sca.coffee/)

Un’accademia certificata Premier Training Campus SCA è per definizione una realtà capace di offrire servizi di comprovata qualità superiore, quali location, attrezzatura e programma formativo.

Ottenere la certificazione Premier Training Campus SCA significa rispettare tutti i requisiti di top quality richiesti  e poter offrire un ambiente educativo unico per l’apprendimento.

In Italia sono pochissimi i Centri che possono vantare di avere ottenuto tale attestazione. Inoltre, tra queste realtà, solo tre, tra cui la Musetti Coffee Academy, sono certificate come Premier Training Campus Sca per tutti i moduli: Barista, Brewing, Sensory, Green Coffee & Roasting.

Per Musetti è un traguardo importante e stimolante: non è solo un risultato di prestigio ma anche l’evidenza della serietà e della competenza dei trainer e dell’Azienda stessa.