La storia di Musetti inizia a Piacenza, oltre ottant’anni fa.
Oggi l’azienda è presente in 60 Paesi dei cinque continenti.

Come siamo arrivati a questo risultato? Lavorando tutti i giorni, con passione e sacrificio, gli ingredienti principali di ogni nostra miscela. Il nostro amore per il caffè è rimasto inalterato in questi anni dedicati a un unico obiettivo: portare nella tazzina un prodotto eccellente, capace di trasmettere la nostra dedizione a chiunque lo assaggi. Proprio per questo nel tempo sono state create miscele uniche, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più svariate. La ricerca continua dell’eccellenza è il caposaldo alla base di ciò che facciamo, come dimostrano i numerosi e rigorosi controlli sull’intero processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. Il valore del nostro lavoro viene raccontato anche dalle numerose certificazioni ottenute negli anni: una testimonianza oggettiva della qualità del nostro caffè.



Siamo un’azienda genuina che crede nella trasparenza:

dal 2016 abbiamo implementato il nuovo sistema gestionale SAP Business One per la gestione di tutti i processi produttivi, amministrativi e commerciali. Mentre, per l’esercizio fiscale, ci avvaliamo del rigoroso lavoro della società di revisione Deloitte per certificare il nostro bilancio.

Per noi il caffè non è solo rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime.

È atmosfera, cultura, esperienza: una bevanda evocativa che si adatta a diversi contesti, perché tante sono le cose che accadono e si raccontano attorno a una tazzina di caffè. Lo ritroviamo nelle opere musicali e in quelle letterarie, nella pittura, nel teatro e nel cinema. È il protagonista di rituali sociali, al bar come al ristorante, o nell’intimità della propria casa. Ma è anche una costante geografica: che ci si trovi al mare, in montagna o in città, in Italia o ovunque nel mondo, c’è sempre tempo per un buon caffè. Noi di Musetti seguiamo con interesse l’evoluzione di questa tradizione in tutte le sue sfaccettature, promuovendo ogni anno decine di iniziative che intrecciano il mondo della cultura a quello della nostra grande passione.